Esperti nella ricerca e selezione
di cavalli sportivi
Con la nostra esperienza acquisita dentro e fuori dai campi di gara e la passione che da sempre ci anima, offriamo un riferimento professionale per la ricerca e scelta del cavallo ideale per le vostre esigenze e capacità tecniche, oltre che un supporto competente per la vendita di cavalli per ogni livello e disciplina.
Filiberto Bertero
Istruttore FISE 2 livello
Responsabile FISE settore giovanile Piemonte 2009-2013
Giudice Nazionale FISE Progetto Giovani
Comincia la sua formazione sportiva a 13 anni presso la Società Ippica Torinese sotto la guida del Maresciallo Ottavio Dovadola.
Durante la sua lunga carriera sportiva ha partecipato a numerosi stage con cavalieri di livello internazionale, tra cui Nelson Pessoa, Raimondo D’Inzeo, Graziano Mancinelli, Marcel Rozier, Lalla Novo, Paul Schockemöhle.
Durante l’attività di salto ad ostacoli ottiene numerose vittorie e piazzamenti in concorsi nazionali e internazionali. Campione Italiano Assoluto Juniores 1968, partecipazioni a diverse Coppe delle Nazioni negli anni 70 e allo CSIO Piazza di Siena dal 1971 al 1983.
Camilla Bruni
Amazzone FISE 2 grado
Istruttore FISE 3 livello
Direttore di campo FISE 1 livello
Dall’età di 10 anni presso il Centro Ippico Toscano (CIT) di Firenze ha avuto l’opportunità di formarsi tecnicamente con diversi istruttori, tra cui Hamoud Fouad (oggi giudice internazionale di dressage), Giuliano Fantarelli – scuola di Graziano Mancinelli e Antonio Oppes.
I diversi anni trascorsi in Inghilterra sotto la guida tecnica del noto cavaliere olimpionico Malcolm Pyrah le hanno permesso di affinare la tecnica e la gestione che sono la base della sua visione equestre attuale.
Durante la sua carriera sportiva di amazzone nazionale e internazionale di salto ad ostacoli ha vinto medaglie nelle categorie young rider e senior e ha partecipato a numerosi stage e corsi formativi con cavalieri internazionali, tra cui Graziano Mancinelli, Henk Nooren, Arnaldo Bologni, Guido Dominici, Duccio Bartalucci, Giuseppe Corno, Giorgio Nuti, Mauro Atzeri, Joe Fargis.